Scopri le tipologie di timbri
Scopri le varie tipologie di timbri: autoinchiostrante, manuale, datari, per tessuti
COS’E’ UN TIMBRO
Il timbro è uno strumento costituito da un marchio di gomma o di metallo unito a un sostegno con funzione di impugnatura che, inchiostrato, si usa per imprimere bolli, scritte, figure e simili.
E’ un oggetto indispensabile nella realtà aziendale, infatti nonostante il diffondersi di moduli prestampati, i documenti che necessitano di timbro e firma sono ancora molti.
Di seguito trovi dei suggerimenti per trovare il modello a te più idoneo
TIMBRI AUTOINCHIOSTRANTI
Se necessiti del classico timbro contente tutti i dati aziendali non possiamo non consigliarti il Printy 4913, bestseller Trodat. Puoi sfruttare le 6 righe disponibili per inserire partita iva, indirizzo, partita iva, codice fiscale ed eventualmente indirizzo email e/o telefono
Se sei sempre in movimento scegli un timbro tascabile dal design compatto come il Pocket Printy 9512. Potrebbe tornarti utile nel caso tu sia sprovvisto di biglietti da visita.
Se prevedi invece di utilizzare il timbro molto spesso, la linea Professional di Trodat fa al caso tuo in quanto la struttura in metallo garantisce una durata maggiore
TIMBRI MANUALI
I timbri manuali sono i classici timbri con un'impugnatura che può essere in legno oppure in plastica, e sono più economici rispetto ai timbri autoinchiostranti, ma ugualmente validi. Per poter timbrare, assicurati di avere il cuscinetto di inchiostro del colore che desideri.
TIMBRI NUMERATORI E DATARI
I timbri numeratori ed i timbri datari sono dei timbri autoinchiostanti che posseggono delle bande girevoli con dei numeri oppure con la data comprensiva di giorno/mese/anno. Questi timbri sono disponibili in numerose varianti e dimensioni per ogni esigenza.
Se ti serve un datario con solo data o anche con testo personalizzato clicca qui
TIMBRI PER IMBALLAGGI
Questi timbri manuali hanno una gomma più spessa adatta a timbri di grandi dimensioni e quindi permettono di non sporcare la superficie. Hai mai pensato di utilizzare un timbro di grandi dimensioni per personalizzare sacchetti, anziché stamparli? Realizzarne uno con il tuo logo è molto semplice. Leggi qui per scoprire di più sui timbri per packaging.
TIMBRI PER TESSUTI
Non è finita qui: è possibile timbrare anche su tessuti con appositi inchiostri speciali. Puoi scegliere tra un timbro autoinchiostrante con una cartuccia di inchiostro adatta per timbrare sui tessuti, oppure un timbro manuale e un apposito cuscinetto su cui versare l'inchiostro per tessuto.
I MIGLIORI CONSIGLI PER PERSONALIZZARE UN TIMBRO
Ora che hai le idee più chiare sul modello che fa al caso tuo, leggi i nostri consigli per personalizzare il tuo timbro e per timbrare al meglio.
Per tutte le altre novità clicca qui.