Tamponi per timbri
Tamponi per timbri: quale scegliere?
I tamponi per timbri, o cuscinetti per timbri, sono uno di quei prodotti di cui conviene avere sempre una bella scorta nel cassetto. Non c'è niente di più seccante, infatti, di lasciare un timbro quasi invisibile, o peggio, di dover etichettare un documento per scoprire di aver finito l'inchiostro!
Un normale tampone per timbri può sembrare un prodotto piuttosto semplice e spesso si pensa che uno valga l'altro. Purtroppo, non è così: bisogna avere un occhio per la qualità e scegliere il tampone inchiostro più adatto per le proprie esigenze. Infatti, anche i migliori timbri sul mercato non faranno bene il loro lavoro se non utilizziamo il tampone corretto con inchiostro di buona qualità.
Nel prossimo paragrafo troverai le caratteristiche a cui ti consigliamo di prestare attenzione la prossima volta che ne dovrai acquistare uno.
I migliori tamponi timbri Trodat
Trodat offre un'ampia gamma di tamponi per timbri di alta qualità, aspetto che da sempre caratterizza i prodotti del marchio. Qui ti spieghiamo perché.
Innanzitutto, un buon tampone per timbri lo riconosci dall'inchiostro: si tratta di inchiostro indelebile? È un aspetto importante perché solo così è possibile garantire una lunga durata del timbro che verrà apposto sui documenti, evitando quindi che sbiadisca nel tempo (o addirittura scompaia). I tamponi timbri Trodat sono conformi alla norma DIN-ISO 14145-2: questo significa che il loro inchiostro è indelebile e permanente, oltre a essere inalterabile a qualsiasi temperatura.
Un altro aspetto legato alla qualità dell'inchiostro è la possibilità di poter utilizzare il tampone a lungo, senza temere che si secchi. È possibile trovare in commercio tamponi timbri con ottimo rapporto quantità-prezzo, ma sei davvero sicuro che questo comporti un risparmio? Se il tampone si asciuga dopo pochi utilizzi, ti ritroverai con un prodotto praticamente nuovo ma da buttare. Per evitare sprechi di denaro e inquinamento, scegli un tampone per timbri che dura nel tempo: l'inchiostro Trodat è una garanzia perché ha una composizione tale da rimanere inalterato per anni, permettendoti di usarlo a lungo.
Infine, presta attenzione a come è fatto il tampone stesso: se il cuscinetto è in feltro di buona qualità, come nel caso dei tamponi per timbri Trodat, puoi stare tranquillo! Le impronte saranno perfettamente nitide, grazie al fatto che il cuscinetto emetterà solo la quantità d'inchiostro effettivamente necessaria. Così eviterai inutili sprechi di prodotto e potrai finalmente dire addio a macchie e sbavature!
Tamponi per timbri: le dimensioni disponibili
Pronto ad acquistare un nuovo tampone inchiostro per timbri? Ecco tutte le dimensioni disponibili:
-
tampone per timbri 20x15 cm (cuscinetto interno: 17x12 cm)
-
tampone per timbri 25x15 cm (cuscinetto interno: 21x11 cm)
-
tampone per timbri 30x20 cm (cuscinetto interno: 27x17 cm)