Targa Locazione Turistica Provincia Trento
Targhe per Locazione Turistica in Provincia Trento
La legge provinciale del Trentino in tema di ricettività turistica prevede l'obbligo di esporre in modo ben visibile una targa identificativa con il codice identificativo provinciale, chiamato Cipat. per coloro che mettono a disposizione alloggi a scopo turistico ai sensi dell'articolo 37 bis della legge provinciale 15 maggio 2002 n. 7.
Con deliberazione della Giunta provinciale n. 1068 in data 16 giugno 2023 sono state definite le caratteristiche della targa obbligatoria relativa agli alloggi destinati ad uso turistico, che dev'essere esposta all'esterno dell'edificio.
Targa Alloggio per uso turistico
Chi offre in locazione turistica un alloggio, una camera, o un'appartamento è tenuto ad esporre la targa con il codice identificativo turistico provinciale per identificare l'alloggio, oltre a facilitare la vigilanza e per questo deve essere esposta in modo visibile all'esterno, nel rispetto delle disposizioni del codice civile e delle disposizioni in materia di beni culturali.
Nel caso di edificio condominiale la targa deve essere esposta in modo visibile all’ingresso esterno dell’edificio, inoltre è possibile esporre una seconda targa anche sulla porta d’ingresso dell’alloggio.
Quali sono le caratteristiche della targa contenente il Codice identificativo?
La targa identificativa per alloggi turistici è è realizzata in materiale durevole di forma rettangolare, con dimensione 10x5 centimetri e con sfondo bianco:
- Nella parte centrale della targa deve comparire la scritta ALLOGGIO PER USO TURISTICO, e nella riga sottostante, centrata con la riga sopra, compare la scritta CIPA seguita dal codice identificativo turistico provinciale assegnato all'alloggio.
- Lettere e numeri sono scritti in maiuscolo con carattere Times New Roman di dimensione 18 p.ti
- A margine superiore destro della targa compare il marchio "Trentino" della dimensione di 2cm.
La targa è scaricabile dalla pagina web dedicata agli alloggi per uso turistico del portate della Provincia Autonoma di Trento
Grazie al nostro configuratore di targhette online, potrai realizzare la tua targhetta identificativa cambiando solamente il codice identificativo inserendo quello del tuo alloggio, clicca sul pulsante di seguito per entrare nel personalizzatore!